La Casa del Parco ” (Foto sopra)







IL CAMPEGGIO

Quando agli inizi degli anni settanta venne istituito il Parco La Martina, si decise che per favorirne la conoscenza e la fruizione andava realizzata una struttura ricettiva in cui poter sviluppare un turismo sostenibile, un Campeggio fu la più logica soluzione.Da allora il Camping La Martina ha garantito piacevoli soggiorni a numerosissimi ospiti e nel corso di questi trent’anni è stato oggetto di periodici potenziamenti strutturali per rimanere sempre al passo dei tempi.
Nel 2006 l’ultimo intelligente restailing per dare nuovo sviluppo turistico ad un campeggio considerato tra i più belli dell’intero comprensorio appenninico.
Il Camping è completamente ombreggiato in quanto parte integrante dell’omonimo parco, dispone di circa 60 piazzole per camper o roulotte ed alcune zone particolarmente adatte per le tende.

Attualmente circa la metà delle piazzole sono occupate da campeggiatori residenziali con contratto annuale le altre sono disponibili sia per un turismo estivo che per ospiti mordi e fuggi come i numerosi turisti stranieri in viaggio lungo lo stivale, che prediligono la nostra struttura come tappa rilassante e rigenerante.

INFRASTRUTTURE E SERVIZI:



La Baita” Nel cuore del villaggio incontriamo è una tipica costruzione in stile montano interamente realizzata in legno. La struttura, da sempre presente nel Camping, tanto da divenirne uno dei simboli, costituisce un importante punto di riferimento per i campeggiatori, all’interno di essa gli ospiti possono disporre di un’ampia sala con tavoloni rustici dove sono soliti organizzare mangiate in comitiva, e di un altro spazio con finalità ricreative dove sono presenti giochi, Tv, e una piccola biblioteca. A pochi metri troviamo il campo da bocce e per rimanere in tema sportivo ricordiamo che a disposizione degli ospiti ci sono alcune mountain-bike.


SERVIZI IGIENICI:

Sono situati in posizioni strategiche comunque in zone marginali, uno, particolarmente ampio, è accessibile anche ai disabili, l’altro, una struttura prefabbricata, è riscaldata anche nei mesi invernali, in entrambi oltre ai servizi igienici, sono presenti lavabi per panni e stoviglie.

Da sottolineare il fatto che il rapporto bagni e docce rispetto al numero degli ospiti presenti è sempre molto favorevole e ciò si traduce nell’assoluta mancanza di tempi d’attesa anche in pieno periodo estivo. Nel corso della recentissima ristrutturazione è stato realizzato un “Camper Service” per soddisfare le esigenze di un turismo itinerante.